Assurdi gli attacchi al sindacato, Giannini ignora il dramma degli insegnanti

Rino Di Meglio commenta le dichiarazioni del ministro Stefania Giannini ospite questa mattina di Radio 1

20 Marzo 2014
AREA STAMPA

"Le esternazioni della Giannini ci lasciano esterrefatti perché dimostrano che il ministro non conosce affatto la drammatica situazione in cui si trovano gli insegnanti italiani a causa di una politica miope basata su tagli continui e indiscriminati".

Così Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti, commenta le dichiarazioni del ministro Stefania Giannini ospite questa mattina di Radio 1.

"I dati, ormai sfornati con cadenza quasi giornaliera e che il ministro evidentemente ignora del tutto, dicono a chiare lettere che i docenti delle scuole italiane sono i più poveri d´Europa e con la progressione di carriera più bassa. 

Non capiamo - prosegue Di Meglio - questi attacchi apodittici al sindacato che il ministro non si è degnato neanche di salutare dopo il suo insediamento a viale Trastevere. Il contratto è scaduto ormai da cinque anni, l´inflazione finora ha eroso gli stipendi del 17% e non c´è l´ombra di un centesimo da contrattare: in questo scenario - conclude il coordinatore della Gilda - è assurdo affermare che i sindacati tutelano solo il minimo garantito a tutti".


Roma, 20 marzo 2014
Ufficio stampa Gilda degli insegnanti

 


Tags: #comunicati #giannini


Allegati

Via Aniene 14 - 00198 Roma