Diplomati magistrale: Governo faccia chiarezza

Rino Di Meglio commenta l´avviso emanato ieri sull´inserimento in GaE dei docenti con diploma magistrale

07 Ottobre 2015
AREA STAMPA
"Non possono esistere due giustizie, il sistema dei due pesi e delle due misure non è accettabile in un Paese civile ed è incredibile che il Miur se ne lavi le mani".

Così Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti, commenta l´avviso emanato ieri da viale Trastevere in merito alla questione dei docenti con diploma magistrale che chiedono l´inserimento nelle Gae.

Secondo il dicastero guidato da Stefania Giannini, la sentenza del Consiglio di Stato numero 1973 del 16 aprile scorso non ha efficacia erga omnes e vale soltanto per chi ha presentato ricorso.

"Non è ammissibile che esistano due tribunali diversi competenti, perché il giudice naturale è uno solo. Perciò chiediamo ancora una volta al ministero dell´Istruzione di chiarire se la giurisdizione spetti al giudice amministrativo o a quello ordinario. Inoltre non è possibile che siano individuate soluzioni diverse per situazioni uguali. A questo punto - conclude Di Meglio - sarebbe doveroso che il Governo intervenisse in via legislativa".


Roma, 7 ottobre 2015
Ufficio stampa Gilda degli Insegnanti



Tags: #graduatorie ad esaurimento #scuola primaria


Allegati

Via Aniene 14 - 00198 Roma