Dirigenze scolastiche, subito esecutiva la manovra economica

Il Miur informa le Direzioni regionali

12 Luglio 2011
ARCHIVIO

A seguito dell´emanazione del D.L. n. 98 del 6 luglio, con nota n. 5648 del 7 luglio, il Miur ha comunicato agli Uffici scolastici regionali che, a decorrere dall´a.s. 2011/2012, è prevista l´aggregazione in istituti comprensivi delle scuole dell´infanzia, delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo grado con la conseguente soppressione delle istituzioni scolastiche autonome costituite separatamente da direzioni didattiche e scuole secondarie di primo grado.

Le istituzioni scolastiche autonome con un numero di alunni inferiore a 500 unità, ridotto fino a 300 per le istituzioni site nelle piccole isole, nei comuni montani e nelle aree geografiche con specificità linguistiche, non possono essere più sede di dirigenza scolastica e devono essere conferite in reggenza a dirigenti scolastici in servizio presso altre istituzioni scolastiche autonome.

Con successiva nota n. 5686 dell´8 luglio, il Miur ha precisato tuttavia che per quanto riguarda queste ultime istituzioni scolastiche, i dirigenti scolastici in servizio presso di esse permarrano in servizio  fino alla scadenza dell´incarico dirigenziale e annesso contratto.

Tags: #finanziaria #manovra #nota 5648/11 #nota 5686/11


Allegati

Via Aniene 14 - 00198 Roma