ITP e inidonei, incontro al Miur

Resoconto dell´incontro tra l´amministrazione e le organizzazioni sindacali

27 Agosto 2012
ARCHIVIO

Oggi lunedì 27 agosto ha avuto luogo presso il Miur l´ incontro con le OO.SS. avente per oggetto: 1) informativa personale ata, eventuali nomine in ruolo e supplenze; 2) DM attuativo del passaggio dei docenti inidonei e delle classi di concorso C555 e C999 nei ruoli ata.

Relativamente al primo punto il DG dott. Chiappetta ha informato le OO.SS. di essere ancora in attesa del benestare del MEF e della FP per il conferimento di eventuali nomine in ruolo del personale ata.
In merito alle supplenze ha comunicato che a breve sarà emanata una circolare in cui saranno dettate le istruzioni per gli UU.SS.RR.
Prima del conferimento delle supplenze sarà richiesto agli UU.SS.RR. di attivarsi per acquisire le autodichiarazioni dei titoli di studio e professionali posseduti dai docenti appartenenti alle classi di concorso C555 e C999 per un possibile utilizzo su altre classi di concorso e profili ata.

Relativamente al secondo punto il Dott. Chiappetta ha comunicato che il DM attuativo del passaggio nei ruoli ata dei docenti indidonei e degli II.TT.PP. di cui sopra è alla firma del Ministro. In seguito al benestare del MEF e della FP sarà emanata una circolare applicativa per la quale ci sarà un ulteriore incontro con le OO.SS..

In merito alle utilizzazioni dei DD.SS.GG.AA. in esubero si affronterà l´ argomento in un prossimo incontro previsto per lunedì 3 settembre. Ci sarà, inoltre, un successivo incontro per illustrare le modalità di svolgimento dei concorsi di nuova emanazione.



Tags: #ITP #inidoneita

Via Aniene 14 - 00198 Roma